Per il benessere della persona è necessario che anche i piedi siano in salute. Per questo, in caso di stati dolorosi o problematici del piede, è importante affidarsi a uno studio di podologia professionale, chiamato a una valutazione accurata e attenta della situazione.

Se il paziente presenta patologie, stati dolorosi o problemi funzionali, il primo passaggio da prevedere è un esame accurato. Una visita specialistica infatti permette di capire la natura del problema, individuare le cause e trovare l’approccio più corretto per ridurre/eliminare i sintomi, migliorare la funzionalità dell’arto e programmare la giusta strategia a prevenzione di eventuali recidive.

Per chi fa attività fisica – che si tratti di sport a livello professionale, agonistico o amatoriale – la visita che proponiamo da Podologia Mazzini ha l’obiettivo di individuare le caratteristiche strutturali e funzionali del piede al fine di proporre le strategie più idonee al perfezionamento della performance sportiva.

Eventuali alterazioni di tipo biomeccanico, dovute alla morfologia del piede, alla postura scorretta o a sovraccarichi funzionali trovano rimedio in ortesi digitali e plantari. Noi di Podologia Mazzini siamo specializzati in questo tipo di procedure, per le quali usiamo metodi e tecnologie all’avanguardia.